Twitter Android

8.71.0

Gli utenti di Twitter dispongono del client ufficiale che riunisce in una semplice interfaccia dove prevale l'usabilità tutte le funzioni del social network

8/10 (231 Voti)

A questo punto, ha bisogno di poche presentazioni questo social network che, insieme a Facebook, è diventato un modo in più di comunicare sia con conoscenti che con estranei. E tutto con un numero ridotto di caratteri: solo 140 per esprimersi e condividere materiale multimediale di ogni tipo.

Molto più di un social network

Con il client per dispositivi Android, potrai verificare di persona l'importanza di questa piattaforma. Twitter è diventato non solo un luogo dove avere relazioni in rete, ma anche una fonte di informazioni che ci permette di sapere cosa succede immediatamente e di cosa parlano migliaia di utenti allo stesso tempo.

Scopri di cosa si parla, cosa preoccupa, cosa interessa... Insomma, scopri qual è il trending.

Scaricando l'APK e installandolo sul tuo smartphone, disporrai delle solite azioni che si possono eseguire con il social network: twittare, ritwittare, consultare i Trending Topic, raggruppare i tuoi messaggi con hashtag, fare follows e unfollows... Tutto questo da un'interfaccia essenziale e con un design chiaro in modo che la nostra interazione con gli altri utenti sia un'esperienza il più ricca possibile.

Caratteristiche principali

  • Pubblica i tuoi tweet.
  • Avvisi di citazioni, follows, preferiti e retweet.
  • Scopri qual è il Trending Topic in tempo reale.
  • Segui altri utenti.
  • Collega ai tuoi tweet foto, video, animazioni GIF e siti web.
  • Trasmetti in diretta e in streaming con Periscope.

Tutto quello che succede succede anche su Twitter

Il ruolo di questo social network lo ha presto trasformato in un mezzo di comunicazione alternativo. La comunicazione diretta che offre tra gli utenti l'ha portato ad essere utilizzato in ogni tipo di eventi: sport, divertimento, catastrofi, disordini... Grazie ad esso, abbiamo potuto sapere immediatamente da quello che Selena Gómez, gli One Direction o Piqué pensano dal loro profilo, a quello che stava accadendo nella Primavera Araba, nei disordini di Baltimora o nel terremoto in Nepal.

Milioni di persone si collegano ogni giorno per ottenere informazioni e divertirsi.

Chi guarda il tuo profilo? E che succede con la privacy?

Ce lo chiediamo ancora? Già lo sai: non puoi sapere chi guarda il tuo profilo... E, se non vuoi che lo guardino, devi renderlo privato. Allo stesso tempo, devi sapere che, a differenza di quanto accade su Facebook, qui i tuoi post, nel caso in cui siano pubblici, sono indicizzati da Google e Bing. Vale a dire che compaiono tra i loro risultati di ricerca.

È diventato un mezzo social in cui utenti anonimi e famosi, profili aziendali e altro possono esprimersi e parlare tra loro direttamente, senza intermediari di alcun tipo e soprattutto grazie alla proliferazione dello smartphone che capitalizza gran parte dell'attività che registra. Tutto questo con un linguaggio proprio di citazioni, hashtag, fav e compagnia che ne hanno fatto uno dei più grandi fenomeni degli ultimi anni.

Novità dell'ultima versione

  • Modalità scura per l'interfaccia con due tonalità: notte chiara e notte scura. Include un'opzione di configurazione automatica.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
Erika Cecchetto
Erika Cecchetto
Twitter, Inc.
La settimana scorsa
11/17/20
31.9 MB

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso