X (Twitter) Android

10.42.0
gratis APK 8 318 Malavida Safety First Sicurezza verificata

Gli utenti di X (Twitter) hanno a disposizione il client ufficiale che raccoglie in una semplice interfaccia tutte le funzioni del social network

Pubblicità

Il client ufficiale del social network di microblogging

22 maggio 2024
9 / 10

Ormai, X (Twitter) APK non ha bisogno di tante presentazioni, essendo diventato un modo in più per comunicare con conoscenti e sconosciuti. Scaricando X (Twitter) gratis per dispositivi Android, ti accorgerai tu stesso dell'importanza di questa piattaforma. Twitter è diventato non solo un luogo dove mantenere relazioni in rete, ma anche una fonte di informazioni che ci permette di sapere immediatamente cosa sta succedendo e di cosa parlano migliaia di utenti nello stesso momento.

Scopri di cosa si parla, cosa preoccupa, cosa interessa... Insomma, scopri cosa fa tendenza.

Molto al di là di un social network

Scaricando X (Twitter) gratis e installandolo sullo smartphone, avrai a disposizione le solite azioni che si possono compiere con il social network: twittare, retwittare, consultare quali sono i Trending Topic, raggruppare i messaggi con hashtag, fare follow e unfollow... Tutto da un'interfaccia elementare e con un design chiaro, in modo che la nostra interazione con gli altri utenti sia un'esperienza il più ricca possibile.

Caratteristiche principali di X (Twitter) APK

  • Pubblica i tuoi tweet.
  • Permette di personalizzare il profilo, aggiungere una foto, descrizione, posizione e copertina.
  • Notifiche di tag, follow, preferiti e retweet.
  • Scopri quali sono i Trending Topic in tempo reale.
  • Segui altri utenti.
  • L'uso degli hashtag permette di seguire i contenuti in base a temi e parole chiave.
  • Allega ai tuoi tweet foto, video, animazioni GIF e siti web.

Tutto quello che accade accade anche su X (Twitter)

Il ruolo di questo social network ha presto trasceso quello di mezzo di comunicazione alternativo. La comunicazione diretta che offre tra gli utenti ha fatto sì che venisse utilizzato per tutti i tipi di eventi e avvenimenti: sport, intrattenimento, catastrofi, rivolte... Grazie ad esso, abbiamo potuto sapere immediatamente cosa pensano i BTS, il Presidente degli Stati Uniti o Kanye West dai loro profili, o ciò che sta accadendo in tempo reale nelle elezioni di qualsiasi Paese o nella guerra in Ucraina.

Milioni di persone si collegano ogni giorno per informarsi e divertirsi.

È diventato un mezzo social in cui utenti anonimi e celebrità, profili aziendali e altri possono esprimersi e parlarsi tra loro direttamente, senza intermediari di alcun tipo. Il tutto con un proprio linguaggio fatto di chiocciole, tag, favs e compagnia, che lo hanno reso uno dei maggiori fenomeni degli ultimi anni. Non a caso, tutti noi abbiamo potuto conoscere, praticamente in tempo reale, l'intero processo di vendita e acquisto da parte del singolare e controverso Elon Musk, che ha finito per trasformarlo in X all'interno della società X Corp. e che punta a imporgli una nuova rotta.

Un microblogging sempre più completo e controllabile

Anche se il social network dell'uccellino blu è nato come semplice sistema di comunicazione basato sul testo, oggi si tratta di una rete di contenuti multimediali che continua a crescere di giorno in giorno. Tra i grandi cambiamenti tuttora disponibili (ci sono caratteristiche che scompaiono dopo poco tempo, come Periscope o i messaggi audio), occorre accennare alla modifica del numero massimo di caratteri, all'integrazione dei Fleet (storie effimere di 24 ore come quelle di Instagram o Facebook) o alla possibilità di integrare materiale video di durata sempre maggiore.

Inoltre, l'utente gode di sempre maggiore controllo sui tweet che scrive, legge o in cui viene taggato, in quanto ora il social network permette di rimuovere se stessi da una conversazione, bloccare gli RT se necessario, chiedere il permesso di essere taggati, eliminare i tag da un tweet o, in futuro, twittare solo agli utenti interessati a un particolare argomento o hashtag o modificare i tweet con il tanto atteso pulsante pubblicizzato da Elon Musk.

Novità dell'ultima versione

  • Non è stato pubblicato alcun changelog.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Sistema operativo richiesto: Android 8.0.
  • L'applicazione offre acquisti integrati.
Antony Peel

Ingegnere delle telecomunicazioni senior per formazione, il caso mi ha portato nel settore delle traduzioni dove, dopo qualche anno, ho scoperto un altro lato del mondo della tecnologia mentre traducevo ciò che altri scrivevano su applicazioni...

Erika Cecchetto

Erika Cecchetto

Caratteristiche

Domande e assistenza

  • Come sapere chi ha smesso di seguirti su X (Twitter)

    I social network ci permettono di condividere ogni tipo di contenuto con i nostri follower. X (Twitter) non fa eccezione e, infatti, è normale guadagnare o perdere follower ogni giorno.

  • Come passare da Twitter a Mastodon

    Dopo aver acquistato Twitter, Elon Musk è entrato nell'azienda come un elefante in una cristalleria. Di fronte ai cambiamenti e alle polemiche che si sono scatenate, sono molti gli utenti che si sono dati alla fuga in cerca di alternative più stabili e meno controverse. Una di queste è gestita proprio da un altro gigante: Mastodon.

  • Come creare discussioni su Twitter dallo smartphone

    Twitter è uno dei social network più usati al mondo e questo grazie alla sua semplicità di utilizzo. È davvero facile raccontare una storia o condividere un pensiero attraverso di esso ma, se sono un po' lunghi, non possiamo riversarli tutti in un solo tweet. Proprio per questo esistono le discussioni di Twitter, con cui abbiamo questa possibilità. In questo articolo, ti racconteremo un po' di più al riguardo e ti spiegheremo come puoi crearle dal tuo dispositivo Android.