Twitter Android

9.21.0

Gli utenti di Twitter hanno il client ufficiale che riunisce in una semplice interfaccia dove prevale l'usabilità tutte le funzioni del social network

8/10 (284 Voti)

A questo punto, non è necessario presentare questo social network, che insieme a Facebook è diventato un modo in più di comunicare sia con conoscenti che con sconosciuti. E il tutto con un numero di caratteri ridotto: inizialmente 140, oggi un massimo di 280, per esprimerci e condividere materiale multimediale di ogni genere.

Molto di più di un social network

Con il client per dispositivi Android vedrai da solo l'importanza di questa piattaforma. Twitter è diventato non solo un luogo per intrattenere relazioni sul web, ma anche una fonte di informazioni che ci permette di sapere cosa succede con immediatezza e di cosa parlano migliaia di utenti allo stesso tempo.

Scopri di cosa si parla, cosa preoccupa, cosa interessa... insomma, scopri cosa fa tendenza.

Scaricando l'APK e installandolo sul tuo smartphone, avrai le solite azioni che possono essere svolte con il social network: twittare, retwittare, controllare qual è il Trending Topic, raggruppare i tuoi messaggi con hashtag, seguire e smettere di seguire... il tutto da un'interfaccia basica e con un design chiaro in modo che la nostra interazione con gli altri utenti sia un'esperienza quanto più ricca possibile.

Caratteristiche principali

  • Pubblica i tuoi tweet.
  • Consente di personalizzare il profilo, aggiungere una foto, una descrizione, una posizione e una copertina.
  • Avvisi di menzioni, follower, preferiti e retweet.
  • Scopri qual è il Trending Topic in tempo reale.
  • Segui altri utenti.
  • L'utilizzo degli hashtag permette di seguire i contenuti secondo temi e parole chiave
  • Collega foto, video, animazioni GIF e siti web ai tuoi tweet.

Tutto ciò che accade nel mondo, accade anche su Twitter

Il ruolo di questo social network è presto passato a mezzo di comunicazione alternativo. La comunicazione diretta che offre tra gli utenti ha fatto sì che sia stato utilizzato per tutti i tipi di avvenimenti e fatti: sport, intrattenimento, catastrofi, rivolte... grazie a esso abbiamo potuto sapere subito da ciò che pensano BTS, POTUS o Piqué dal loro profilo, a ciò che succede durante le ultime elezioni negli Stati Uniti, ai grandi incendi dell'estate o alla guerra in Siria.

Milioni di persone ogni giorno si collegano online per imparare e divertirsi.

È diventato un social media in cui utenti anonimi e famosi, profili aziendali e altri, possono esprimersi e dialogare tra loro direttamente, senza intermediari di alcun tipo e soprattutto grazie al proliferare dello smartphone che capitalizza buona parte dell'attività che registra. Tutto questo con un suo linguaggio di chiocciole, hashtag, favs e compagnia che ne hanno fatto uno dei più grandi fenomeni degli ultimi anni.

Un microblogging sempre più completo e controllabile

Sebbene il social network dell'uccello azzurro sia nato come un sistema di comunicazione basato sul testo, oggi è una rete di contenuti multimediali che continua a crescere giorno dopo giorno. Tra i grandi cambiamenti ancora oggi disponibili (ci sono opzioni che scompaiono dopo poco tempo come Periscope o i messaggi audio), dobbiamo menzionare il cambio del massimo di caratteri, l'integrazione delle Fleets (storie effimere di 24 ore come quelle di Instagram o Facebook) o la possibilità di integrare materiale video di durata sempre più lunga.

Inoltre, l'utente ha sempre più controllo sui tweet che scrive, legge o in cui è citato, poiché ora il network consente di eliminare se stessi da una conversazione, bloccare l'RT se necessario, chiedere il permesso di menzione, eliminare le menzioni di un tweet o, in futuro, twittare solo agli utenti interessati a un determinato argomento o hashtag.

Novità dell'ultima versione

  • Include due tipi di modalità oscura.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
  • Sistema operativo richiesto: Android 4.4.
Biagio Palumbo
Biagio Palumbo
Twitter, Inc.
Oggi
07/12/2021
83,2 MB

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso